L’Azienda

1
3
2
6
4
5
8
7
1 3 2 6 4 5 8 7

I vini Cirò della Cantina Salvatore Caparra si presentano oggi come vini moderni, ma a ricordare la tradizione vinicola della famiglia.

Il giovane Salvatore Caparra, aiutato dal papà Nicodemo, é nato è cresciuto tra vigneti, torchi, pigiatrici, botti e tante bottiglie di Vino Cirò della antica cantina di Don Tuccio Caparra, il nonno, dal quale ha ereditato non solo la passione per la vite ed il vino, ma anche la capacità e le competenze.

Lo stabilimento, ha una capacitĂ  produttiva di 1400 ettolitri di vino, ed è dotato di silos d’acciaio e macchinari che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia.


Un laboratorio enologico al suo interno, strumenti di analisi altamente professionali, e l’occhio ricco di esperienza dei fondatori, fanno si che il controllo segua il prodotto lungo tutto l’iter di produzione fino all’imbottigliamento; Questo è il segreto, della qualitĂ  del Vino Cirò della cantina Caparra.

L’azienda si compone di 100.000 metri quadrati coltivati con vitigni autoctoni (greco bianco e gaglioppo) a coltura specializzata ubicati nel territorio del Cirò D.O.C.

Image9
Image91